Willy Wonka – il remake sarà affidato a Timothèe Chalamet

La Warner Bros lavora a una terza versione del film nella quale sarà presente l’attore lanciato da “Chiamami col tuo nome”

Timothée Chalamet interpreterà Willy Wonka nel film prequel di Warner Bros. che esplorerà la vita dell’uomo ideatore della più famosa azienda di cioccolato al mondo. Non vi è ancora una trama ufficiale. “Wonka“, questo il nome del film tratto dal romanzo di Roald Dahl, sarà prodotto dalla Warner Bros e arriverà nelle sale americane il 17 marzo 2023. La storia si concentrerà su un giovane Willy Wonka e sulle sue avventure prima dell’apertura della fabbrica di cioccolato. Deadline riporta che vedremo la star di Chiamami col tuo nome cantare e ballare nei diversi numeri musicali che appariranno nel film. Paul King dopo aver diretto i due film sull’orsetto Paddington lavorerà dietro la macchina da presa. David Heyman si occuperà della produzione mentre la sceneggiatura è stata affidata a Simon Rich (Inside OutPets – Vita da animaliAn American Pickle).

L’eredità dei predecessori

Il giovanissimo Timothée Chamalet si trova a raccogliere l’eredità delle due memorabili interpretazioni di Wilder e Depp nei panni dell’eclettico re del cioccolato Willy Wonka. Ma nonostante la giovane età, l’attore sembra non avere nulla da invidiare alle star che lo hanno preceduto.

Il curriculum e l’esperienza di Chalamet

Timothée Chalamet è infatti l‘Elio Perlman di “Chiamami col tuo nome” (2017) di Guadagnino, accanto ad Armie Hammer, performance per la quale è stato candidato agli Oscar nella categoria Migliore Attore Protagonista ed è stato inserito dal New York Times tra le performance migliori dell’anno. Nel 2019 torna in un film da Oscar in “Piccole Donne” nei panni di Laurie e nel 2020 partecipa a due delle pellicole più attese dei prossimi mesi: “Dune” di Denis Villeneuve e “The French Dispatch” di Wes Anderson, solo per citare i maggiori successi.

Le riprese per questo, ancora misterioso, nuovo capitolo della vita di Willy Wonka cominceranno a settembre 2021, con l’arrivo del film nelle sale previsto ad oggi per il 17 marzo 2023.

Vi ricordo di seguirci sui nostri profili Instagram e Tik Tok per notizie, anteprime, video, Reels e tanto altro. Seguici anche su Facebook! Non dimenticate di supportare i nostri podcast su Spotify!

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *