Fonte: weheartit.com

Moda: Tyler, The Creator e Supreme ?

Tyler, The Creator e Supreme, musica e streetwear, due mondi che nell’era social vanno sempre di più pari passo

Pochi giorni fa è stato annunciato che il brand newyorkese Supreme è stato venduto alla Vf Corporation. Ma come è divenuto noto il brand negli ultimi anni? Con molte collaborazioni con rapper americani. L’artista sotto alla nostra lente d’ingrandimento oggi è Tyler, The Creator, uno dei primi della “nuova scena” a indossare il brand fondato da James Jebbia.

Dal punto di vista musicale, Tyler è un visionario, un po’ come il collega e amico Pharrell. Stile unico e particolare che lo rendono uno degli artisti più poliedrici dell’intera scena. Il suo ultimo album, “Igor”, ci fa capire quanto l’artista tenda a sperimentare sempre nuovi stili e nuove basi per arricchire la sua musica. Quello che però conta di più in Tyler è il personaggio che si è creato.

Dal 2011 è online il video musicale della canzone Yonkers di un Tyler, The Creator appena ventenne. Se guardando il video prestate un po’ di attenzione vi accorgerete che il protagonista del video, Tyler stesso, indossa uno dei famosissimi cappellini Supreme che vanno tanto di moda oggi tra di noi. Il 2011 segna la svolta per Tyler da un lato e per Supreme dall’altro. Infatti Tyler ha modo di farsi conoscere dall’universo mainstream e Supreme vede crescere la sua popolarità divenendo capofila della cultura streetwear. Non passa inosservato Tyler, cresciuto come “ragazzino nero di città” che da subito si dimostra “creatore”, a 7 anni realizza cover di album immaginari che però, un giorno, sarebbero divenuti reali. Insieme al gruppo Odd Future, Tyler diviene una tra le personalità più influenti della cultura “alternative rap” e della skate culture. È chiaro, quindi, il legame tra il brand newyorkese e il giovane artista, Supreme trova in lui la giusta espressione di quella cultura che tanto cercava di far trasparire con i suoi capi. Nel febbraio 2011 al Jimmy Fallon Show, Tyler sale sul palco indossando una Supreme box logo bianca e rossa e un 5-panel hat Supreme, mettendo il marchio in risalto dinanzi a milioni di spettatori. Jaden Smith ha dichiarato in un’intervista che “non si sarebbe mai accorto di Supreme se non fosse stato per Tyler.”

News-net è anche su Instagram! Seguici!

Potrebbero interessarti anche:

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *