Fonte: Linkiesta

Scozia-Inghilterra, un filo destinato a spezzarsi

La situazione della Scozia in seguito alla Brexit non è mai stata semplice, visti soprattutto i dissensi nei confronti dell’Inghilterra. Sono passati ben 5 anni dalla decisione presa in modo poco unanime e che tutt’oggi crea discussioni politiche e non, in entrambi i paesi.

La Scozia e la Brexit, una decisione che non soddisfa i cittadini

Fonte: Les Enfants Terribiles

Sarà forse la voglia d’indipendenza ma tra Scozia ed Inghilterra non scorre buon sangue. Sono anni ormai che gli scozzesi rivendicano la propria autorevolezza, ma è altrettanto tempo che gli inglesi non sono collaborativi.

L’uscita della Scozia dal Regno Unito potrebbe destabilizzare diversi fattori economici e sociali. Ed è per questo che non tutti i cittadini sono contenti che ad avere l’ultima parola sia Londra, dissenso che è stato espresso soprattutto nel mese di maggio, durante il periodo delle elezioni parlamentari.

Ad evidenziare la poca stima reciproca tra i due paesi c’è anche lo sport. Durante la finale degli Europei, ieri, tra Italia ed Inghilterra, allo stadio di Wembley erano diverse le bandiere scozzesi che sono state inquadrate dalle telecamere. Come poi testimoniato da diverse testate, a Glasgow sono andati avanti i festeggiamenti per la vittoria degli azzurri. Tutto ciò è sinonimo di: “Chi è avversario degli inglesi, è un mio amico”.

Di certo una condizione del genere non agevola nessuno dei due paesi, vista la scissione ormai nota a tutti. L’ultimo punto da chiarire dunque resta quello dell’Unione Europea che dovrebbe dialogare con Glasgow affinché si possa trovare il giusto compromesso.

Potrebbe interessarti: Norvegia, previste sanzioni per chi ritocca le foto senza comunicarlo

Vi ricordo di seguirci sui nostri profili Instagram e Tik Tok per notizie, anteprime, video, Reels e tanto altro. Seguici anche su Facebook! Adesso ci trovi anche su Twitter! Non dimenticate di supportare i nostri podcast su Spotify!

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *