Quali sono i film in uscita nel 2021?

I titoli più attesi nelle sale: andiamo a scoprire tre tra le tantissime produzioni in uscita dopo la riapertura dei cinema.

L’emergenza Coronavirus ha portato ad una lunga serie di rinvii che hanno così stravolto i calendari cinematografici relativi (almeno) ai prossimi tre anni. Questo ha quindi fatto sì che nel 2021 si concentrassero le uscite di un elevato numero di film, soprattutto quelli che richiameranno nelle sale milioni di persone nel mondo.

Disney, Sony, Paramount, Warner Universal sono pronte a riprendersi così tutto ciò che le spetta. Andiamo allora a vedere tre tra i titoli più importanti e attesi del prossimo anno, in attesa di scoprire se ci saranno ulteriori cambi di programma e se l’uscita di Avatar 2 sarà confermata per il 2021 o se dovremo attendere fino al 2022 per vedere il sequel diretto da James Cameron.

1. Avatar 2 

avatar 2, cinematographe.it

Avatar 2 rappresenta, come intuibile, il sequel del film diretto da James Cameron che infranse ogni record di incasso nel lontano 2009. A distanza di oltre un decennio, torneremo quindi su Pandora e sarà curioso scoprire come il pubblico accoglierà il film dopo tutto questo tempo. Alla regia ritroveremo Cameron che è impegnato già con la produzione del terzo film e che ha in mente anche un quarto e quinto sequel che però dipenderanno dall’andamento dei primi tre titoli, essendo tutti autoconclusivi.

2. Eternals

the eternals, Cinematographe.it

Un film che scatena molta curiosità è quello targato Marvel che vedrà Angelina Jolie debuttare ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe. Nel film ci saranno i Celestiali (dei quali fa parte anche Thanos, essendo il figlio di uno di loro), come pure i Devianti, che sono la fazione nemica degli Eterni e la cui lotta con i protagonisti del nuovo cinecomic MCU dura da ere geologiche.

3. Matrix 4

The matrix 4 cinematographe.it

Sono ben due i film in uscita nel 2021 che vedranno protagonista Keanu Reeves ed entrambi rappresentano il quarto capitolo delle loro rispettive saghe di appartenenza. Matrix riporterà sul grande schermo il personaggio di Neo a distanza di 18 anni dal precedente filmInsieme a lui ritroveremo Carrie-Anne Moss (Trinity) a cui si aggiungeranno Jada Pinkett Smith (Niobe), Priyanka Chopra, Jessica Henwick, Ibarra, Neil Patrick Harris, Toby Onwumere, Brian J. Smith, Eréndira Ibarra, Andrew Caldwell e Yahya Abdul-Mateen II, che si vocifera possa interpretare il giovane Morpheus. Alla regia ci sarà ancora Lana Wachowski, mentre la sceneggiatura è stata scritta a sei mani con David Mitchell e Aleksandar Hemon.

Potrebbe interessarti anche – Le uscite del 2021: da 007 a Black Widow

Vi ricordo di seguirci sui nostri profili Instagram e Tik Tok per notizie, anteprime, video, Reels e tanto altro. Seguici anche su Facebook! Non dimenticate di supportare i nostri podcast su Spotify!

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *