Olimpiadi 2020, Gennaro Di Mauro: quando i sogni diventano realtà
Ve lo abbiamo presentato qualche mese fa grazie ad un’intervista rilasciata alla nostra redazione, ad oggi però sono cambiate molte cose e Gennaro Di Mauro ha raggiunto uno degli obiettivi che si era prefissato. Non è da tutti competere a soli 19 anni con i colossi dello sport mondiali alle Olimpiadi di Tokyo, lui però è lì e si sta giocando il tutto e per tutto.
Olimpiadi 2020, Gennaro Di Mauro: quando i sogni diventano realtà
Ai nostri microfoni, con una discrezione degna di nota, Gennaro Di Mauro ci aveva parlato del suo sogno: vestire i colori azzurri a Tokyo 2020. Ebbene ci è riuscito. Giovedì 29 luglio scenderà in acqua per giocarsi un posto nella finale delle Olimpiadi, avendo la possibilità di scrivere il suo nome nell’albo d’oro, per sempre.
Senza se e senza ma, il giovane canottiere si è subito messo in gioco, accantonando la paura e trasformandola in forza di volontà. La pressione, la fatica, l’ansia da prestazione, scompaiono al suono della trombetta ed è lì che scende in campo la caparbietà. Gennaro non ha paura di fallire e di giocarsi tutte le sue carte, conosce le sue abilità e sa come gestirle.
Intanto il suo percorso ai Giochi Olimpici continua e dopo aver superato batterie e quarti di finale, adesso dovrà salire l’ultimo gradino verso la terrazza della gloria eterna.
“Credici sempre e allenati, perché grandi successi hanno bisogno di altrettanti sacrifici. Bisogna guardare sempre oltre l’ostacolo e centrare l’obiettivo ma bisogna avere anche tanta pazienza, perché la strada è molto lunga e faticosa.”
All’epoca Gennaro ci aveva lasciato con questa frase, oggi vorremmo essere noi a dirgli qualcosa: “La tua pazienza, la tua forza di volontà, i tuoi sacrifici ti hanno già ripagato ma la bellezza del successo sta nella libertà di esprimersi. C’è chi lo fa con la musica, chi con la scrittura, tu lo fai con i remi e non c’è cosa più bella di crearsi la propria storia passo dopo passo, con l’armonia del sacrificio e della passione.”
Vi ricordo di seguirci sui nostri profili Instagram e Tik Tok per notizie, anteprime, video, Reels e tanto altro. Seguici anche su Facebook! Adesso ci trovi anche su Twitter! Non dimenticate di supportare i nostri podcast su Spotify!