Netflix e Amazon Prime Video, ecco gli anime in uscita a giugno

Come ogni mese sono stati annunciati gli anime in uscita per i servizi streaming Netflix e Amazon Prime Video

Novità Netflix

Netflix, vedendo il grande successo ottenuto dagli anime, ha annunciato la pubblicazione di ben 40 titoli per il 2021. Per il mese di giugno le novità saranno:

  • Sailor Moon Eternal. Il film è un sequel dell’anime Pretty Guardian Sailor Moon Crystal e la pellicola verrà suddivisa in due parti che saranno disponibili su Netflix il 3 giugno. Il film è uscito ad inizio anno in Giappone e Netflix ha voluto subito aggiungerlo nel catalogo.
  • Akudama DriveQuesta serie è uscita nel palinsesto autunnale del 2020 ed è prodotta dallo Studio Pierrot. La serie è ambientata in un futuro alternativo dove tutto è controllato dalla criminalità. Akudama Drive è una storia dallo stile cyberpunk ma con uno tecnica visiva di tutto rispetto.
  • Record of  Ragnarok. Questa serie è sicuramente una delle più attese in tutto il mondo dopo il grande successo avuto con il manga. L’adattamento è prodotto dallo studio Graphinica. Per ulteriori curiosità su questo anime potete leggere l’articolo dedicato a questo link.

Le altre novità anime in arrivo su Netflix sono Ride Your Wave, Godzilla Singular Poin, Trese: Detective delle tenebre e per concludere Seven Days War.

Novità Amazon Prime Video

Per quanto riguarda gli anime in arrivo su Prime Video il mese di giugno lascia un po’ a bocca asciutta gli abbonati del servizio streaming, infatti le novità saranno molto poche ma sempre da tenere d’occhio.

  • Lupin III – La Donna Chiamata Fujiko Mine. Questo anime è composto da 13 episodi ed è il prequel di Lupin III, l’uscita prevista è per il 15 giugno. La serie è incentrata principalmente sul personaggio di Fujiko Mine, parlando del suo passato e del suo primo scontro con Lupin III per una formula segreta di una potente droga. In seguito conoscerà anche Jigen e Goemon e diventerà socia del gruppo di Lupin.
  • Bleach stagione tre. Il 28 giugno arriverà inoltre la terza stagione di Bleach per la prima volta completamente in italiano grazie a Dynit che dopo anni dall’uscita giapponese dell’opera ha deciso di portarla anche in Italia. La trama segue le vicende di Kurosaki Ichigo, uno studente di 15 anni delle superiori che ha la capacità di vedere i fantasmi. Un giorno si imbatte in uno Shinigami, Rukia, e da allora la sua vita prende una svolta inaspettata. Bleach è una delle serie più amate in Giappone ed ha avuto un ottimo riscontro sia con il manga che con l’anime.
  • Il Giardino delle Parole. L’ultimo titolo annunciato in uscita su Prime Video è Il Giardino delle Parole, un film del 2013 diretto da Makoto Shinkai. Il film segue le vicende di Takao, un giovane studente che nei giorni di pioggia marina la scuola per andare in un giardino giapponese a disegnare modelli di scarpe. Un giorno incontra Yukino, una donna misteriosa che continuerà ad incontrare sempre e solo nei giorni di pioggia. Il legame tra di loro si fa sempre più intenso e forte ma la stagione delle piogge sta per finire con l’arrivo dell’estate.

E voi siete interessati a qualcuno di questi anime in uscita? Speravate aggiungessero qualcosa in particolare su Netflix o Prime Video?

Seguici anche su Instagram e Tik Tok e ricordati di supportare i nostri podcast su Spotify! Lascia un Mi Piace sulla nostra pagina Facebook.

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *