Napoli, rotta la lapide dedicata a Falcone e Borsellino

Napoli – Nella notte del 31 ottobre è stata rotta la lapide dedicata a Falcone e Borsellino a Piazza Municipio. Vandalizzata anche la fontana del Nettuno e l’albero della legalità

NAPOLI – Durante la notte del 31 ottobre, Piazza Municipio a Napoli è stata il teatro di alcuni atti vandalici i cui colpevoli sono ancora ignoti. La piazza ospitava una lapide dedicata a Falcone e Borsellino (oltre a Morvillo e altri agenti della scorta), inaugurata il 23 maggio 2015 in occasione della commemorazione della strage di Capaci. Installata ai piedi della “magnolia della legalità”, la lapide è stata rotta, mentre lo stesso albero è stato danneggiato.

La lapide rotta questa notte a Piazza Municipio

Come detto, non si conoscono gli autori e le motivazioni che hanno portato al danneggiamento di queste opere pubbliche. Potrebbe essersi trattato di una bravata causata dal consumo di alcol, data la particolarità della serata, così come un’azione dalle ragioni più profonde.

Articolo in aggiornamento.

Potrebbe interessarti anche: “Narcisismo, ne parliamo con la Dott.ssa Aviani”.

Vi ricordo di seguirci sui nostri profili Instagram e Tik Tok per notizie, anteprime, video, Reels e tanto altro. Seguici anche su Facebook! Non dimenticate di supportare i nostri podcast su Spotify! Siamo anche su Twitter, seguici qui.

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *