LOL: Chi ride è fuori
LOL: Chi ride è fuori è il nuovo show comico su Prime Video
In “LOL: Chi ride è fuori” 10 personaggi comici cercano di restare seri per sei ore consecutive, provando, allo stesso tempo, a far ridere gli altri concorrenti per aggiudicarsi un premio finale di 100.000 euro da devolvere in beneficenza. Le prime 4 puntate sono già disponibili in streaming e il 7 aprile saranno disponibili le ultime due.
Chi conduce “LOL: Chi ride è fuori”?
Ad osservare questa esilarante tour de force – da una severissima control room – nel ruolo inedito di arbitro e conduttore, Fedez, affiancato dalla co-host Mara Maionchi, con i due che vantano già una buona affinità grazie alle passate edizioni di X-Factor in cui erano giudici.
I partecipanti: tra nuova e vecchia scuola
I protagonisti del format sono dieci comici in lotta tra loro fino all’ultima NON risata sono: Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna.
Divisi sapientemente fra nuova e vecchia scuola di comicità, i dieci protagonisti racchiudono tutto il ricchissimo patrimonio contemporaneo. Dalla surreale abilità mimica di Elio e Angelo Pintus alle dissacranti improvvisazioni di ormai artisti a tutto tondo come i due irresistibili napoletani Ciro e Fru dei The Jackal e Frank Matano. Da non dimenticare la partecipazione di un esperto della comicità italiana come Lillo, nonchè dello stand-up comedian Luca Ravenna, volto noto della nuova scuola comica. Sul comparto femminile invece, l’esperienza di Caterina Guzzanti e Katia Follesa si scontra con la modernità di Michela Giraud. Figlia dell’ironia senza filtri di colleghe americane come Rebel Wilson e Amy Schumer.
Lo svolgimento
Il format prevede che i 10 comici siano chiusi nella stessa stanza, cercando di non ridere alle battute e gag dei colleghi, provando però a far ridere gli stessi con esilaranti barzellette, battute e tanto altro. Alla prima risata scatta il primo cartellino giallo di Fedez; al secondo arriva il cartellino rosso di espulsione dal gioco. Dalla control room, Fedez può anche scegliere, in qualsiasi momento, di dare pepe alla sfida, assegnando delle prove per creare dinamiche di gioco.
LOL: Chi ride è fuori arriva in Italia dopo il successo del format internazionale già sperimentato in Giappone, Messico e Australia.
Vi ricordo di seguirci sui nostri profili Instagram e Tik Tok per notizie, anteprime, video, Reels e tanto altro. Seguici anche su Facebook! Non dimenticate di supportare i nostri podcast su Spotify!