“Loki”, il Dio dell’inganno ha una serie tutta sua!

Loki, il Dio dell’inganno, da fratello minore dell’eroe Thor a protagonista di una serie tutta sua!

Loki Laufeyson ha una serie tutta sua finalmente, l’attesa è finita e la prima puntata è già disponibile in streaming su Disney+. Ma facciamo un passo indietro.

Nell’ormai lontano 2011 “Thor” sbarcava nei cinema di tutto il mondo, sbaragliando i botteghini e guadagnandosi una trilogia magnifica e un ruolo fondamentale nell’universo Marvel. La star del film è il Dio del tuono, protagonista indiscusso e fulcro della storia.

Ma suo fratello, Loki, il sadico Dio dell’inganno, non è passato inosservato a* fan del franchise, che hanno subito fatto sentire il loro affetto per questo personaggio.

Tom Hiddleston, magistrale, nato per questo ruolo, si è sin da subito mostrato molto grato per tutto il riscontro positivo nei confronti del suo personaggio, e si è immediatamente detto pronto a tuffarsi in progetti futuri.

Nel corso degli anni, Loki è diventato sempre più presente, apparendo anche nei film degli Avengers e negli altri due della trilogia (The Dark World e Ragnarok), e con il passare del tempo l’appoggio e l’amore per il suo personaggio è cresciuto sempre di più, a tal punto che mercoledì 9 giugno, dopo 10 anni dalla sua prima apparizione nell’MCU, “Loki” è diventata una serie, e il protagonista è proprio l’omonimo Dio.

Dopo la pandemia e l’uscita di “Wandavision” e “The Falcon and The Winter Soldier”, che non hanno potuto avere una premiere dal vivo, il nuovo progetto Marvel è stato presentato a Londra dallo stesso Tom Hiddleston, che si è detto entusiasta del risultato finale della serie, grato per un intero fandom che gli ha permesso di continuare a vestire i panni del suo personaggio, ed emozionato perché dopo altrettanti 10 anni è tornato a lavorare con il suo amico Owen Wilson, che ha un ruolo importante nella storia di Loki. I due si erano già incontrati sul set di “Midnight in Paris”, dove Owen era il protagonista e Tom un’importante spalla, e adesso, a ruoli invertiti, i due amici sono tornati a lavorare insieme.

Fare una recensione della serie è prematuro, ma dal primo episodio si prospetta un grande progetto, probabilmente tra i più importanti della fase 4, perché aprirà le porte del multiverso di “Doctor Strange – Multiverse of Madness” dove Scarlett Witch, Loki e lo stregone dovranno lavorare insieme.

 

Potrebbe interessarti anche Vota Loki: una satira all’America di Trump?

 

Ti ricordo di seguirci sui nostri profili Instagram e Tik Tok per notizie, anteprime, video, Reels e tanto altro. Seguici anche su Facebook! Non dimenticate di supportare i nostri podcast su Spotify

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *