fonte: biccy.it

Lil Nas X pubblica il suo nuovo singolo “Industry Baby”

Dopo le recenti accuse di satanismo ed altre controversie, Lil Nas X pubblica un nuovo singolo

Nell’enorme tritacarne che è l’industria musicale, Lil Nas X sbatte in faccia a tutti il suo vero essere. La pubblicazione del suo ultimo singolo Industry Baby (feat. Jack Harlow) prosegue la sua striscia di provocazione. A tratti controverso, a tratti trasgressivo, la nuova canzone del rapper (e la sua anticipazione) sta già colpendo il segno.

Il suo flow non è per nulla anacronistico, bensì cavalca a pieno la sua onda di popolarità dovuta ai numerosi episodi che girano attorno alla vita di Lil Nas negli ultimi anni. All’interno del singolo si avverte una sorta di arroganza positiva, grazie alla quale sbatte in faccia a tutti le sue capacità e i suoi traguardi finora raggiunti. La vittoria del Grammy, i numerosi dischi di platino e le miriadi di streams che i suoi singolo posseggono sono solo una parte di ciò che racconta.

Se te lo sei perso: Faith, il secondo disco postumo di Pop Smoke

 

Cover Industry Baby
La copertina del nuovo singolo di Lil Nas X                                     Industry Baby                                                                            fonte: open.spotify.com

L’anticipazione del singolo:

Industry Baby ha visto la propria pubblicazione anticipata da un video pubblicato sui social dell’artista. All’interno di quest’ultimo, si può assistere ad un finto processo a cui è sottoposto il rapper, accusato di essere satanista omosessuale. Il video è una forte critica, seppur con una nota comica, alla società che lo ha condannato in seguito alla pubblicazione di Montero (clicca qui per saperne di più).

Altro elemento fondamentale è la presenza della scarpa, modello Nike, realizzata con il rapper. Quest’ultima è stata ampiamente criticata per il suo carattere eccessivamente esoterico, ma soprattutto per la presenza di sangue umano all’interno della stessa.
Il teaser del singolo termina con la condanna dell’imputato, costretto a scontare cinque anni in carcere.

Una personalità eclettica, che dimostra tutto il suo anticonformismo nella sua musica (e non solo). Ascolterai Industry Baby di Lil Nas X?

Vi ricordo di seguirci sui nostri profili Instagram e Tik Tok per notizie, anteprime, video, Reels e tanto altro. Seguici anche su Facebook! Adesso ci trovi anche su Twitter! Non dimenticate di supportare i nostri podcast su Spotify!

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *