Lewandowski – Capitano contro il razzismo
Durante il match Polonia- Inghilterra valido per le qualificazioni ai mondiali, il centravanti dei polacchi, Robert Lewandowski ha compiuto un gesto da vero campione
Poco prima dell’inizio del match valido per i mondiali del 2022 in Qatar tra Polonia e Inghilterra, si è verificato l’ennesimo episodio di razzismo all’interno di un campo da calcio. Infatti, da parte dei tifosi polacchi sono piovuti fischi e insulti, rivolti ai calciatori inglesi, con l’unica colpa di essersi inginocchiati per mostrare sostegno al movimento Black Lives Matter.
Il capitano dei polacchi Robert Lewandowski si è reso protagonista di un gesto da vero campione, infatti, mentre i suoi tifosi fischiavano gli avversari, il polacco ha zittito i tifosi indicando la scritta “Respect” stampata sulla maglietta, patch della Uefa sulle magliette delle squadre che si riferisce alla campagna condotta dalla federazione europea contro il razzismo, la xenofobia e intolleranza.
La partita è finita 1-1 , ma la foto che ritrae il centravanti compiere questo gesto, ha fatto il giro del mondo, riscuotendo il consenso di migliaia di persone sui social, diventando così l’ennesima immagine della lotta contro il cancro del razzismo nel calcio, un problema di cui vorremmo non si parlasse più, ma che purtroppo ancora oggi, nel 2021, sembra essere molto radicato all’interno degli stadi.
Leggi anche:”Serie A: ecco i nostri voti del calciomercato”
Vi ricordo di seguirci sui nostri profili Instagram e Tik Tok per notizie, anteprime, video, Reels e tanto altro. Seguici anche su Facebook! Non dimenticate di supportare i nostri podcast su Spotify!