Le nuove Dunk Low by Nike x Off White
”The 50” collection, le nuove Dunk Low by Nike x Off White
Virgil Abloh e Nike hanno deciso di farci un altro regalo. È il 2017 quando insieme annunciano l’uscita della collaborazione ”The Ten”, una release che prevedeva la rivisitazione di 10 silhouette di casa Nike. Le prime cinque, Air Jordan, Nike Air Max 90, Nike Air Presto, Nike Air VaporMax e Nike Blazer Mid vedevano un’innovazione del design che non venne però stravolto. Gli altri cinque modelli invece rappresentavano la versione più innovativa della collezione, tra questi Converse Chuck Taylor, Nike Zoom Fly SP, Nike Air Force One1 Low, Nike React Hyperdunk 2017 e Nike Air Max 97.
Dopo quattro anni la collaborazione si rinnova e, stavolta, la silhouette scelta non poteva essere che la Dunk Low, la scarpa dell’anno. Dai primi rumors quella che sarebbe dovuta essere la collezione ”The 20” molto probabilmente sarà ”The 50”, 50 paia di Dunk Low tutte nella colorazione Sail/Neutral Grey.



La differenza tra i 50 modelli la faranno il colore dei lacci, della targhetta, delle suole, dell’etichetta sullo Swoosh e ogni paio avrà una piccola targa indicante il numero corrispondente al modello (20/50, il ventesimo modello dei 50 totali). Il cinquantesimo modello sarà realizzato con il nero. La data di release non è ancora stata fissata mentre il prezzo di retail si aggira attorno ai 200 euro.
News-net è anche su Instagram, Facebook e TikTok, seguici! E non dimenticarti di supportare i nostri podcast su Spotify! È attivo anche il nostro account TikTok dedicato esclusivamente alla moda, non dimenticarti di seguirci anche lì!