Italia – Avanti tutta! 6 punti tra Turchia e Svizzera

Il cammino degli azzurri fino ad ora

Sontuoso fino ad ora il cammino dell’Italia nella parte iniziale di Euro 2020, la formazione guidata da Roberto Mancini ha conquistato i primi 6 punti contro Turchia e Svizzera, andando in rete per ben 6 volte e subendo 0 gol, ottenendo così la qualificazione agli ottavi di finale degli europei. Attraverso un gioco offensivo, basato sul possesso palla ed il pressing asfissiante rivolto alla riconquista immediata del pallone, gli azzurri portano al limite delle forze le squadre avversarie, sfruttando tutti i loro punti deboli. La compagine azzurra, che ha trovato nell’onnipresente Manuel Locatelli il suo uomo in più, lascia pensare che tutto sia possibile per questa squadra.

Cosa aspetta gli azzurri in vista degli ottavi di finale

Gli azzurri, a cui basta un pareggio contro il Galles per consolidare il primo posto, sono in attesa di scoprire quale sarà l’avversario da affrontare agli ottavi di finale. In caso di piazzamento al primo posto nel girone, la squadra da affrontare, sarà la seconda classificata del girone C composto da: Austria, Olanda, Ucraina e Macedonia del Nord. In caso di qualificazione come seconda in classifica, la squadra da affrontare per l’Italia sarà la seconda classificata del girone B composto da: Belgio, Russia, Finlandia e Danimarca.

Quando e dove giocherà l’Italia agli ottavi di finale:

L’Italia scenderà in campo sabato 26 giugno, sia in caso di piazzamento al primo posto che in caso di piazzamento al secondo posto. Per quanto riguarda lo stadio in cui disputerà gli ottavi di finale, tutto dipenderà dal piazzamento nel girone A. In caso di vittoria del girone l’Italia disputerà gli ottavi a Londra, allo stadio di Wembley, mentre in caso di secondo posto, gli azzurri disputeranno gli ottavi ad Amsterdam.

Il futuro degli azzurri quindi, dipenderà tutto dall’ultima partita del girone A contro il Galles, che nell’ultima gara è uscito vittorioso ai danni della compagine turca, conquistando così 4 punti e alimentando la corsa al primo posto del girone A.

Potrebbe interessarti anche: “Euro 2020- L’attesa è finita”

Vi ricordo di seguirci sui nostri profili Instagram e Tik Tok per notizie, anteprime, video, Reels e tanto altro. Seguici anche su Facebook! Adesso ci trovi anche su Twitter! Non dimenticate di supportare i nostri podcast su Spotify!

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *