fonte: ciakgeneration.it

Fate-The Winx Saga arriva su Netflix!

Le avventure delle fate di Alfea tornano in una nuova prima stagione, pronte a conquistare la programmazione in streaming

Nel castello di Alfea, un college di magia, sei giovani fate si conoscono durante il loro percorso formativo e si preparano per fronteggiare le avventure con pericolosi nemici. Proprio grazie a queste peripezie e al loro irripetibile rapporto, dal 28 gennaio 2004, il cartone animato ha conquistato circa il 45% del pubblico compreso tra i 4 e i 14 anni.
Winx Club non ha sicuramente abbandonato i cuori dei giovani spettatori italiani, i quali non smettono mai di associarsi a una delle fate o a uno dei loro compagni, in questo modo entrando nella quotidianità come un marchio. La figura delle sei fate di Alfea è diventato in breve tempo un brand di molti settori che comprendono bambole e giocattoli, articoli per la scuola e capi di abbigliamento, determinandosi così non solo nel mercato inglese, ma hanno contaminato l’intero commercio europeo. Grazie allo stesso creatore del cartone animato Iginio Straffi, allo stesso showrunner di The Vampire Daries ed altri , dal 22 gennaio 2021, quel ricordo che ancora accompagna i Duemila verrà rispolverato con la nuova serie televisiva italo-britannica Fate-The Winx Saga, attraverso la piattaforma di streaming Netflix.

Il cast sembra essere al completo: Abigail Cowem (Bloom), Hannah van der Westhuysen (Stella), Elisha Applebaum (Musa), Precious Mustapha (Aisha), Eliot Salt (Terra, ispirato al personaggio Flora) e Sadie Soverall (Beatrix, forse nelle vesti di Tecna). Brian Young ha dichiarato: “Non vedo l’ora che i fan delle Winx in tutto il mondo vedano cosa abbiamo in serbo per loro e che nuovi spettatori possano scoprire quello che amiamo, così tanto, di questo mondo e di questi personaggi”.
La serie è molto attesa e forse riuscirà ad abbattere una delle critiche più aspre rivolte al cartone animato, accusato di essere “femminista” e di accontentare unicamente i gusti e i piaceri delle spettatrici. La nuova live action riuscirà a rinnovare il fedele pubblico femminile e sedurre il cuore del popolo maschile?

Vi ricordo di seguirci sui nostri profili Instagram e Tik Tok per notizie, anteprime, video, Reels e tanto altro. Non dimenticate di  supportate i nostri podcast su Spotify

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *