Euro 2020 – I flop della fase a gironi
Le competizioni internazionali hanno avuto da sempre il potere di mostrare al m0ndo talenti non ancora consacrati. Euro 2020 non fa eccezione ma questa volta verranno presi in esame coloro che, fino ad ora, hanno deluso le aspettative.
Durante Euro 2020, diversi calciatori stanno avendo la possibilità di mostrare al mondo il proprio talento. Le grandi competizioni internazionali hanno, da sempre, avuto il potere di far “lievitare” il costo dei giocatori che, meno noti, riescono ad essere fondamentali per le proprie nazionali. Prendendo in esame l’Italia, sono diversi coloro che sono balzati agli onori della cronaca. Il primo è sicuramente Locatelli, che è riuscito, con l’infortunio di Verrati, a potersi mettere in mostra durante la fase a gironi. Per il centrocampista del Sassuolo, Euro 2020 sarebbe dovuta essere una competizione vissuta “sporadicamente” a causa della ingombrante presenza di Verratti. L’ex Milan è riuscito a rendersi tra gli artefici del tris degli azzurri nei gironi. Sorte diversa per Spinazzola. Il romanista aveva già strappato una maglia per l’undici titolare di Mancini ma le sue prestazioni hanno superato decisamente le aspettative.
I Flop dei gironi
Soprattutto durante Euro 2020 sono altrettanto diversi i giocatori da cui ci si aspettava un qualcosa in più. Questa competizione può segnare una svolta per la carriera di alcuni calciatori, altrettanto tanti, però, sono coloro che hanno fallito questa occasione. Da premettere che non verranno menzioni giocatori che sono già affermati come campioni in tutto il mondo ma soltanto coloro che avrebbero potuto sfruttare questa “vetrina” per “mostrarsi al mondo”. I primi due nomi militano entrambi tra le fila del Napoli e che le aspettative con cui giungevano ad Euro 2020 erano ben elevate.
Piotr Zieliński
La Polonia di Lewandowski è stata la vera grande delusione di questa competizione. In questo articolo andrebbe menzionato tutto l’undici titolare della squadra allenata da Paulo Sousa, essendo stata eliminata e posizionandosi come ultima nel gruppo E. Ne inseriremo però il giocatore da cui, la maggior parte dell’opinione pubblica si aspettava sicuramente qualcosa in più: Piotr Zielinski. Il centrocampista del Napoli, dopo la buona stagione con i partenopei, avrebbe dovuto essere la vera arma in più per i polacchi ma le sue prestazioni si sono mostrate alquanto “anonime”.
Fabian Ruiz
Stessa sorte per Fabian Ruiz il quale attualmente con la sua Spagna si sta rivelando un “fantasma” ma a discapito del suo compagno di reparto napoletano, ha ancora qualche possibilità di poter dire la sua.
Timo Werner
L’ultimo della lista che prenderemo in esame è Timo Werner. L’attaccante del Chelsea, Campione d’Europa, è stato il giocatore che ha più deluso dei blues che attualmente ne valutano la cessione. Euro 2020 potrebbe essere per lui la vetrina ideale per poter far ricredere il proprio club ma attualmente gli viene preferito un’ala adattata come punta.
Vi ricordo di seguirci sui nostri profili Instagram e Tik Tok per notizie, anteprime, video, Reels e tanto altro. Seguici anche su Facebook! Adesso ci trovi anche su Twitter! Non dimenticate di supportare i nostri podcast su Spotify!