Erling Haaland: partita la caccia al bomber venuto dallo spazio
Erling Haaland è pronto ad incendiare il mercato: ieri il padre ed il suo agente, Mino Raiola, hanno parlato con Barça e Real
Barcellona, Real Madrid, le big di Premier e persino la Juventus: tutti voglio Erling Haaland. Il fenomeno norvegese con più reti segnate che presenze collezionate in questa stagione (33 reti in 31 presenze tra campionato e coppe) è l’oggetto dei desideri delle più grandi. Il classe 2000 ha iniziato a fare sfraceli con la maglia del Red Bull Salisburgo, ha proseguito poi con quella del Borussia Dortmund e potrebbe continuare a breve con un’altra ancora.
Ieri il suo papà Alfie, accompagnato dal “famigerato” agente del giocatore Mino Raiola, ha fatto visita ai due club più potenti di Spagna. In mattinata una chiacchierata col Barcellona, poi nel pomeriggio un incontro con il Real Madrid. Nulla di fatto, però: è stato semplicemente un modo per lanciare l’esca e porre le basi di quella che potrebbe essere la più grande asta mai creata per un giocatore. I presupposti ci sono tutti: nel contratto di Haaland è presente una clausola che gli permetterebbe di lasciare i tedeschi per 75 milioni di euro. Questa clausola, tuttavia, scadrà soltanto nel 2022. Motivo per il quale il BVB spera che la corsa al norvegese inizi e finisca prima di questo termine.
http://https://twitter.com/search?q=haaland&src=typed_query&f=video
Dunque, chi vuole Haaland prima del prossimo anno, quanti soldi dovrà sborsare? Anche questo “dettaglio” è già stato svelato: i gialloneri non hanno intenzione, per il momento, di scendere sotto i 150 milioni. Non è difficile pronosticare che il bomber venuto da una galassia lontana possa divenire il più pagato della storia. Nelle prossime settimane, l’entourage del giocatore dovrebbe incontrare nuovi club, tra cui le big della Premier League. Non troppo tempo fa, proprio Raiola aveva sentenziato:
“Soltanto dieci club nel mondo possono permettersi Haaland. Quattro di questi giocano in Inghilterra”.
La lista delle pretendenti è lunghissima, tra queste figura anche la Juventus. Non ci sono dubbi sul fatto che sarà una competizione logorante, quella per mettere le mani sul gioiello norvegese. Bomber del presente e del futuro, che porterà le società a mettere sul piatto fiori di milioni anche dopo un anno di ingenti perdite.
Vi ricordo di seguirci sui nostri profili Instagram e Tik Tok per notizie, anteprime, video, Reels e tanto altro. Seguiteci anche su Facebook e non dimenticate di supportare i nostri podcast su Spotify!