Fonte: QuiFinanza

Draghi – Grandi novità con il nuovo decreto

Durante la conferenza stampa di ieri a Palazzo Chigi, il premier Draghi ha svelato alcune importanti anticipazioni relativamente al nuovo decreto che entrerà in vigore dal 26 aprile

È passato più di un mese dall’ultimo decreto che aboliva la zona gialla. Un’Italia arancio-rossa che è stata modellata prima dell’inizio delle festività pasquali fino a oggi. L’abolizione della zona gialla aveva fatto crescere il malcontento e creato dissidi tra la popolazione. Tante proteste e manifestazioni in tutta Italia si sono andati a susseguire per sperare in un cambio di rotta. Nella serata di ieri, il premier Draghi ha indetto una conferenza stampa per discutere delle sorti dell’Italia nell’imminente futuro. Le parole trasmesse da Palazzo Chigi hanno fatto registrare un importante cambio di marcia rispetto alla prudenza avuta fino ad ora dal governo. Una grande risposta ai tumulti e alle insoddisfazioni trapelate. Il nuovo decreto, infatti, prospetta grandi novità soprattutto relativamente a inattese riaperture.

Le novità

La nuova linea guida adottata dal governo introduce grandi e importanti novità rispetto alle precedenti limitazioni adottate. Il premier Draghi ha anticipato che con il nuovo decreto, che entrerà in vigore dal 26 aprile, verranno cambiate le misure che avevano caratterizzato le precedenti “colorazioni”. Viene nuovamente indetta la zona gialla che caratterizzerà la maggior parte delle regioni italiane già in zona arancione. Si prospetta, nelle zone meno a rischio, un totale ritorno a scuola, che coinvolgerà qualsiasi grado. Teatri, cinema e spettacoli rivedono la luce dopo la lunga chiusura mentre anche i musei potranno riprendere le proprie attività. È stato anche anticipato da Draghi la possibile istituzione di un “pass di immunizzazione” che attesti la propria immunità da Covid-19. Questo permesso consentirà a chi ne sarà provvisto di poter accedere a determinati eventi. Un’altra grande novità riguarda ristoranti e sport. Verrà consentito di poter pranzare e cenare all’aperto ed infine dal 26 aprile anche gli sport di contatto all’aperto saranno concessi.

Vi ricordo di seguirci sui nostri profili Instagram e Tik Tok per notizie, anteprime, video, Reels e tanto altro. Seguici anche su Facebook! Non dimenticate di supportare i nostri podcast su Spotify!

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *