DietroLeQuinte, News-net edition: Alessia Rondinella, redazione Benessere e Moda
DietroLeQuinte News-net edition. Per raccontare al meglio le potenzialità di una start-up, dobbiamo parlare dei membri dello staff. Ospite del giorno: Alessia Rondinella, redazione Benessere e Moda
Settimo episodio di DietroLeQuinte News-net edition. La redazione oggi ha intervistato Alessia Rondinella, redazione Benessere e Moda.
Presentati e dicci chi sei.
“Salve, Sono Alessia Rondinella, ho 21 anni e vengo da Napoli. Studio Scienze della comunicazione siccome sono sempre stata affascinata da quest’ambiente. Inoltre sono appassionata di moda, benessere e tutto ciò che riguarda la sociologia.”
Come hai conosciuto News-net? Come mai hai deciso di farne parte?
“Ho conosciuto News-net durante una lezione universitaria. Era inizio ottobre, il progetto era appena partito e Lorenzo, nonché mio collega di corso, lo esponeva al professore. L’aspetto che maggiormente mi ha colpita è stato vedere un ragazzo molto giovane con un forte spirito di iniziativa, a mio parere attualmente non è da tutti. Successivamente ho avuto il piacere di conoscere meglio Lorenzo e non ho potuto fare altro che confermare le mie prime impressioni. Egli mi ha aiutata ad uscire da un periodo poco stimolante dandomi la possibilità di collaborare a News-net, con la rubrica benessere.”
Scrivi di benessere e dai vari consigli che vengono molto apprezzati. Ci racconti da cosa nasce questa tua passione?
“La passione per il benessere mi accompagna da molti anni, ho sempre amato prendermi cura di me stessa. Il vero interesse però, è nato durante la prima quarantena. Avendo molto tempo a disposizione ho cominciato a sperimentare trattamenti con prodotti naturali, rimanendo spesso molto soddisfatta dai risultati. Mi piace parlarne e spero che le persone seguano i miei consigli poiché prendersi cura del proprio corpo aiuta ad instaurare un buon rapporto con se stessi.”
I tuoi articoli sono molto curati anche dal punto di vista estetico e seguono un ordine mentale ben preciso. Quanto è importante questo aspetto dal punto di vista stilistico dell’articolo? Nella vita ti ritieni una persona ordinata?
“Essendo una persona molto precisa, voglio che il mio lavoro rispecchi la mia personalità. L’ordine stilistico dell’articolo è per me un punto fondamentale, mi aiuta a sviluppare l’argomento in pieno. Inoltre ritengo sia essenziale in quanto spesso ci si ritrova di fronte ad un pubblico di lettori poco esperti della materia trattata, per cui preferisco svolgere un’analisi accurata e precisa, per rendere l’articolo accessibile a tutti.”
A breve partirà un progetto importante per News-net.it e tu hai dato l’iniziativa per il video promo. Ci racconti meglio le tue perplessità che ti hanno portato a pensare al soggetto del video?
“Quando guardavo News-net dall’esterno, prima che ne facessi parte, non avevo idea del grande lavoro che ci fosse dietro, ciò mi portava a guardare il progetto con superficialità. Successivamente, quando mi sono inserita e ho avuto modo di conoscerne tutti i membri, mi sono resa conto che si nascondono un’organizzazione e una collaborazione impeccabile. Ho subito proposto a Lorenzo di portare alla luce queste caratteristiche che attribuiscono al progetto una parvenza di serietà e coesione. Dietro una grande idea c’è un immenso lavoro, che merita di essere conosciuto!”
Oltre al benessere, sei un’appassionata di argomenti psicologici. Come è nata questa tua passione?
“La psicologia è una materia che mi affascina da molto tempo. Da persona fortemente empatica mi piace comprendere le persone e i vari comportamenti della mente umana. Il riuscire ad immedesimarmi nei panni degli altri mi permette di instaurare rapporti resistenti con le altre persone e soprattutto con me stessa. Grazie alla psicologia ho subito un processo di maturazione che mi ha portata a conoscermi ed accettarmi per ciò che sono.”
Hai da sempre fatto capire che segui la moda con un occhio di riguardo. Pensi che un giovane che voglia fare moda, possa emergere in maniera autonoma in un mercato caratterizzato da brand “vecchi” (esempio: Prada, Gucci, Valentino)?
“L’ambiente della moda è sicuramente un mercato molto ristretto in cui risulta complicato inserirsi. Ma sostengo sia fondamentale non abbandonare le proprie passioni per la tortuosità del percorso. Abbiamo numerosi esempi di stilisti giovani ed emersi alla grande come Gilda Ambrosio (28 anni) e Giorgia Tordini (35 anni) che hanno fondato il proprio marchio di moda ovvero “The Attico”. Un altro esempio sono Giuliano Calza (33 anni) e Giordano Calza (35 anni) che insieme hanno dato vita al brand “GCDS”. Insomma, per quanto possa sembrare utopico, non è impossibile lavorare nel mondo della moda. Se si ha una passione, coltivarla è l’unico modo che conosco!”
Saluta e ringrazia chi ritieni opportuno.
Saluto e ringrazio tutti i nostri lettori e soprattutto tutto il team di News-net!
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