Detective Conan, il nuovo film domina il Giappone e la Cina

Il nuovo film di Detective Conan supera i guadagni di Evangelion in Giappone e Godzilla vs Kong in Cina.

A distanza di una settimana dall’uscita del nuovo film di Detective Conan: The Scarlett Bullet si hanno già dei riscontri positivi ai box office giapponesi e cinesi. Infatti in Giappone il film ha già incassato quasi 17 milioni di euro superando di gran lunga il film di Evangelion. Il debutto del film però è stato ottimo anche nei cinema IMAX, infatti è diventato il terzo migior debutto durante il periodo di pandemia.

In Cina invece il film ha superato di gran lunga Godzilla vs Kong ed anche le proiezioni della trilogia del Signore degli Anelli guadagnando un incasso totale di quasi 30 milioni di euro. La critica giapponese ha accolto molto positivamente il film mentre quella cinese ha avuto opinioni miste.

Il film sarebbe dovuto essere distribuito l’anno scorso, ma a causa del coronavirus è stato rimandato fino alla settimana scorsa. I paesi di proiezione del film non sono solo Giappone o Cina ma anche Taiwan, Corea del Sud, Singapore, Austria, Svizzera, Francia ed altri. Si tratta del primo film del franchise ad essere stato distribuito in più parti del mondo contemporaneamente.

Trama

Il Giappone celebra l’arrivo a Tokyo dell’evento WSG (World Sports Games), la più grande manifestazione mondiale dedicata allo sport, in contemporanea si sta per inaugurare un nuovo tipo di treno chiamato proiettile nipponico, un treno a levitazione magnetica in un tunnel sottovuoto. Tuttavia durante l’inaugurazione di quest’ultimo si ha un incidente sulla linea ferroviaria che segna il party tenuto dai principali sponsor dell’opera e si conclude con una serie di rapimenti dei dirigenti saliti sul treno. Conan quindi dovrà trovare dei legami tra questi rapimenti e la WSG.

E voi vorreste che gli ultimi film venissero trasmessi anche nel nostro paese?

Potrebbe interessarti anche l’articolo sul live action di Gundam

Vi ricordo di seguirci sui nostri profili Instagram e Tik Tok per notizie, anteprime, video, Reels e tanto altro. Seguici anche su Facebook! Non dimenticate di supportare i nostri podcast su Spotify!

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *