Coppa America: Argentina raggiunge il Brasile in finale
L’Albiceleste supera la Colombia ai rigori dopo l’1-1 nei tempi regolamentari firmati da Lautaro e da Diaz. Messi sfiderà Neymar per il titolo
La finale della Coppa America 2021 sarà Brasile-Argentina. L’Albiceleste batte la Colombia di Cuadrado ai calci di rigore e sabato allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro si giocherà il titolo contro il Brasile, arrivato in finale, grazie all’1-0 firmato da Paquetà nella partita contro il Perù. Una sfida equilibrata quella tra Argentina e Colombia, vinta per 3-2 dall’Argentina dagli 11 metri, dopo l’1-1 dei minuti regolamentari firmati Lautaro Martinez-Luis Diaz.
Il Brasile di Tite si presenta alla finale imbattuto da 12 gare in Copa America. 9 vittorie e 3 pareggi nel bilancio dei verdeoro. La finale si svolgerà alle 2 di domenica, ora italiana. L’edizione numero 47 della Copa avrà il suo degno epilogo nella finale con l’Argentina. Lionel Messi e compagni della Seleccion affronteranno il Brasile per la terza volta nelle ultime quattro edizioni. Alla ricerca di una rivincita dopo i bocconi amari ingoiati nel 2014 e 2017.
Sarà quindi l’undicesima volta, nella storia della competizione, in cui si affronteranno in finale le due squadre più importanti del Sud America, il duello Messi-Neymar non può che far presagire una finale da sogno, all’insegna dello spettacolo.
Potrebbe interessarti anche:”Quando le star sbagliano il rigore decisivo”
Vi ricordo di seguirci sui nostri profili Instagram e Tik Tok per notizie, anteprime, video, Reels e tanto altro. Seguici anche su Facebook! Adesso ci trovi anche su Twitter! Non dimenticate di supportare i nostri podcast su Spotify!
