Consigli di bellezza: ecco come curare la propria pelle
Cerchi consigli di bellezza? Sei nel posto giusto! Oggi su News-net.it una guida per la cura della tua pelle
Prendersi cura della propria pelle è fondamentale, ma non sempre è semplice trovare prodotti efficaci che siano allo stesso tempo low cost! E se vi dicessi che è possibile dedicarsi alla propria cute a costo zero? Troverete la soluzione nei mobili della vostra cucina! Non ci crederete, ma alcuni prodotti alimentari contengono nutrienti capaci di apportare benefici immediati alla nostra pelle… i famigerati “rimedi della nonna”. Come ogni prodotto cosmetico che si rispetti, distingueremo gli alimenti in base alle funzioni principali, focalizzandoci sulla questione viso. Ma passiamo ai nostri consigli di bellezza:
SCRUB: Amanti del caffè? Non gettate la posa! Raffreddata e unita ad altri prodotti darà vita ad uno scrub sensazionale! Gli ingredienti sono:
– 2 cucchiaini di fondo di caffè;
– 2 cucchiaini di miele;
– 1 cucchiaino di olio di oliva.
Miscelate il tutto fino ad amalgamarlo e successivamente massaggiatelo sul viso, tenetelo in posa 15 minuti per poi risciacquarlo con acqua tiepida, la pelle risulterà immediatamente più luminosa e morbida al tatto!
PELLE GRASSA: Ancora una volta entra in gioco il miele con le sue proprietà idratanti ed antisettiche, che, unite al limone creeranno una maschera ottima per eliminare l’effetto “lucido” della zona T, bastano:
– 2 cucchiaini di miele;
– 2 cucchiai di succo di limone.
Miscelate il composto e tenetelo in frigo per 30 minuti, successivamente applicatelo sul viso tenendolo in posa 15 minuti per poi risciacquarlo con acqua calda.
ATTENZIONE: dopo aver effettuato la maschera non esponetevi al sole!
PELLE MISTA: Siamo alla frutta! Pera e bicarbonato più precisamente! Utilizzate:
– mezza pera frullata;
– 2 cucchiai di miele;
– bicarbonato q.b.
Amalgamate il tutto e stendete il composto sul viso tenendolo in posa 10 minuti, rimuovetelo con acqua tiepida. Il bicarbonato donerà un effetto peeling, dunque andrà a ripristinare il pH delicatamente.
PELLE SECCA: Caratteristica dell’inverno! Per prevenirla vi consiglio di bere molta acqua e mantenere un’alimentazione sana basata soprattutto su fibre, in ogni caso per curarla basterà una banana! Gli ingredienti sono:
– 1 banana;
– 2 cucchiai di limone;
– 2 cucchiaini di olio d’oliva.
Schiacciate la banana fino a ridurla in poltiglia e aggiungete gli altri ingredienti, stendete il composto sul viso e tenetelo in posa 5 minuti. Le proprietà della banana renderanno la vostra pelle idratata e pulita, in quanto combatte i fattori che soffocano i pori: smog e inquinamento!
Vi ricordo di seguirci sui nostro profili Instagram e Tik Tok per entusiasmanti notizie, anteprime, video, reels e tanto altro, ma soprattutto supportate i nostri podcast su Spotify!