Cannes 2021: Chiara Ferragni regina del red carpet

Chiara Ferragni ha incantato tutti sfoggiando un abito riciclato con il contributo di Nespresso

Sabato 17 luglio si è concluso il Festival di Cannes. L’evento ci ha regalato non solo grandi film ma anche look memorabili. Tanti sono gli abiti che ci hanno lasciato a bocca aperta. Tuttavia, la protagonista della terza serata è stata indubbiamente Chiara Ferragni.  L’influencer ha stupito tutti con un abito verde lime– uno dei suoi colori preferiti- in chiffon di seta, lungo, ampio e principesco disegnato dallo stilista Giambattista Valli.

Un abito ecologico

Cannes non è casuale e la scelta di questo vestito ne è una conferma. Infatti, Chiara Ferragni ha indossato un capo completamente ecosostenibile inviando un importante messaggio sul rispetto dell’ambiente. Dettagli floreali realizzati in alluminio riciclato hanno impreziosito la scollatura. Il restante tessuto è stato comunque riconosciuto dal GOTS (Global Organic Textile Standard), lo standard che promuove la sostenibilità di indumenti nel settore tessile. La Ferragni ha spiegato i dettagli nelle stories del suo profilo instagram @chiaraferragni , 24.3 milioni di followers.

Chiara Ferragni

Nespresso x Chiara Ferragni

Per chi segue Chiara Ferragni è noto che l’imprenditrice digitale ha da tempo siglato una collaborazione con Nespresso, leader nella produzione e vendita di cialde da caffè. Ha così firmato una collezione limited edition per il marchio. L’obiettivo del loro progetto responsabile è di sensibilizzare su tematiche come la sostenibilità e l’economia circolare. L’ abito indossato sul red carpet è realizzato per l’80% da alluminio riciclato dalle stesse capsule di caffè!

Giambattista Valli ha dichiarato:

“Ho creato un abito che spero mostri alle generazioni future quanto possa essere audace la moda quando si usano consapevolmente materiali di provenienza responsabile.”

 

Potrebbe interessarti anche: Il fenomeno Vinted e la fast-fashion di seconda mano.

Vi ricordo di seguirci sui nostri profili Instagram e Tik Tok per notizie, anteprime, video, Reels e tanto altro. Seguici anche su Facebook! Adesso ci trovi anche su Twitter! Non dimenticate di supportare i nostri podcast su Spotify!

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *