bridgeron

Bridgerton ha copiato Cenerentola?

Alcuni dei dettagli di Bridgerton che rimandano alla fiaba di Cenerentola

Bridgerton ha tenuto milioni di spettatori incollati al piccolo schermo. Per rendere la storia ancora più fiabesca sono stati utilizzati alcuni particolari, che già erano presenti nelle nostre menti. Chi ha visto la serie su Netflix, saprà che non parliamo di ragazze costrette a pulire casa dalla matrigna o di scarpette di cristallo, ma di ben altro.

Partendo dalla famiglia dei Featherington, caduta in rovina, che rimanda alla situazione della matrigna e delle sorellastre di Cenerentola. Inoltre quest’ultime assomigliano alle due figlie maggiori dei Featherington, sgraziate, alla ricerca di marito e stonate, infatti, come nella fiaba, è presente quasi la stessa scena del canto.

Lady Portia, la madre, è spesso ritratta in atteggiamenti da “antagonista” proprio come la matrigna.

Passiamo invece ai protagonisti: l’abito di Daphne è dello stesso colore di Cenerentola e con diverse tonalità di azzurro. Le spalline annunciate e i guanti oltre il gomito;

Gli abiti della scena finale di Cenerentola, ovvero quella del matrimonio, richiamano quelli che i due protagonisti indossano per l’ultimo ballo della serie. Entrambi vestiti di bianco, lui con spalline e lei con i capelli raccolti in una tiara.

Se non hai ancora visto Bridgerton e sei curioso, puoi leggere la trama qui.

Vi ricordo di seguirci sui nostri profili Instagram e Tik Tok per notizie, anteprime, video, Reels e tanto altro. Seguici anche su Facebook! Non dimenticate di  supportate i nostri podcast su Spotify!

Related post

1 Comment

    Avatar
  • grazie dell’informazione!!!👍🏻

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *