All’Astroworld Festival di Travis Scott a Houston sono morte 8 persone
All’Astroworld Festival di Travis Scott, tenutosi a Houston, sono morte almeno 8 persone, soffocate e calpestate dalla folla, e sono più di 300 le persone ferite
A Houston in Texas l’evento musicale più atteso e importante dell’anno, di uno degli artisti americani di più successo, l’Astroworld Festival di Travis Scott, si è consumata una vera e propria tragedia. Durante il concerto, infatti, a causa del sovraffollamento, sono morte 8 persone, soffocate e poi calpestate. La conta dei feriti ammonta a più di 300 e, tra questi, la maggior parte sono giovani 20enni.
Il numero delle vittime è stato confermato dai vigili del fuoco di Houston e tra i deceduti c’è anche un bambino di 10 anni. Tra i feriti anche numerosi ricoverati in gravi condizioni. Secondo quanto riportato dallo Houston Chronicle sono almeno 11 le persone condotte in ospedale in arresto cardiaco.
Il concerto ospitava 50mila persone e pare che la calca fosse diventata sempre più stretta, impendendo di respirare. Richiesto l’intervento della sicurezza più volte, da parte dello stesso rapper, ma gli organizzatori sono intervenuti quando ormai la situazione era diventata già critica.
Vi ricordo di seguirci sui nostri profili Instagram e Tik Tok per notizie, anteprime, video, Reels e tanto altro. Seguici anche su Facebook! Non dimenticate di supportare i nostri podcast su Spotify!

Classe ’00.
Femminista e appassionata di scrittura e cinema.
Studio per diventare giornalista.
Vice direttrice
Perché News-net.it? Lo vedrete…