21 giugno, la Festa della musica

21 giugno, la rassegna stampa. Oggi 120 nazioni festeggiano il solstizio d’estate con la Festa della musica

Powered by Brandbox

Buongiorno e buon 21 giugno a tutti i lettori di News-net.it. La Festa della musica (dal francese Fête de la Musique) è un evento musicale che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d’estate in più di 120 nazioni in tutto il mondo. Il nome mette l’accento, nei diversi paesi, sul significato di “festa”, come “Festa della musica” in Italia o Fiesta de la musica per la lingua spagnola, o sul significato di “fare della musica”, come Make Music Day nei paesi anglosassoni. In origine il nome usato in Francia per l’evento, era in realtà “Faites de la Musique” in cui “faites” significa “fate” (voce del verbo fare) ma si pronuncia come “fête” ovvero “festa”, giocando quindi sull’assonanza dei due termini. Dal suo lancio, il successo è sempre cresciuto. Solo in Francia permette ogni anno di organizzare più di 18.000 manifestazioni sonore, con circa 5 milioni di musicisti, richiamando più di 10 milioni di spettatori.

Su News-net oggi

Nuova settimana e nuova estate che inizia alle 12 con Leonardo Litterio che ci parlerà della situazione tra Vietnam e social network. Alle 15 avremo Sara Siani e il suo appuntamento con il mondo dei libri. Alle 18 spazio ad Ivan Cangiano e al gaming. Alle 19, il punto della situazione sull’estero con Alessia Perretti ed infine alle 21 Martina Colandrea chiuderà la giornata con la moda.

NEWS-NET A RTL – I GIOVANI IN ITALIA: Ascolta l’intervento di Lorenzo Muto a RTL 102.5 News

NEWS-NET A RTL – I GIOVANI TRA ZONA GIALLA, POLITCALLY CORRECT E PNRR: Ascolta l’intervento di Lorenzo Muto a RTL 102.5 News

NEWS-NET A RTL – I GIOVANI TRA RIMOZIONE DEL COPRIFUOCO E VACCINI: Ascolta l’intervento di Lorenzo Muto a RTL 102.5 News

Vi ricordo di seguirci sui nostri profili Instagram e Tik Tok per notizie, anteprime, video, Reels e tanto altro. Seguici anche su Facebook! Adesso ci trovi anche su Twitter! Non dimenticate di supportare i nostri podcast su Spotify!

News-net.it – Generazione Futura, pronti a cambiare la società.

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *