20 Aprile, il primo vasetto di Nutella

20 Aprile, la rassegna stampa. Nel 1964, ad Alba, veniva prodotto e commercializzato il primo vasetto di Nutella. La nascita di un impero

Powered by Brandbox

Buongiorno e buon 20 Aprile a tutti i lettori di News-net.it. Era il 1964, quando ad Alba, il pasticciere Pietro Ferrero commercializzava la sua crema a base di nocciole e cacao. Inizialmente denominata Pasta Giandujot e poi Supercrema, l’attuale Nutella fu un’idea del figlio di Pietro, Michele. Il prodotto da semplice crema dolciaria divenne un colosso industriale e fu un grande successo in tutta Europa.
La Ferrero, oltre ad averci guadagnato miliardi di euro, è riuscita a creare un prodotto di forte identità nazionale nel mondo intero. La Nutella è reperibile in qualsiasi parte del mondo e nonostante i suoi svariati concorrenti, è impossibile eguagliarla, in gusto e marketing.
Un immaginario che è stato rivoluzionato così tanto che ad oggi diciamo: “Spalmare la Nutella su una fetta di pane” e non una crema qualsiasi.

Su News-net oggi

Il martedì di questa settimana inizia con Ivan Cangiano alle 15. Alle 18, torna l’appuntamento di Simone Savarese e i libri. Infine alle 21, concluderemo la giornata con Francesco Melluccio e il cinema.

NEWS-NET A RTL – I GIOVANI IN ITALIA: Ascolta l’intervento di Lorenzo Muto a RTL 102.5 News

Vi ricordo di seguirci sui nostri profili Instagram e Tik Tok per notizie, anteprime, video, Reels e tanto altro. Seguici anche su Facebook! Non dimenticate di supportare i nostri podcast su Spotify!

News-net.it – Generazione Futura, pronti a cambiare la società.

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *